Le Migliori Piastre per Capelli da Viaggio 2018

L’anno nuovo è appena iniziato, ma tu stai già pensando ai viaggi che farai, ed inizi a sognare le vacanze estive. A casa o in viaggio, vuoi avere i capelli sempre a posto, quindi perché non pensare ad una piastra da viaggio?

Perché la Mini Piastra per Capelli E’ Così Popolare

piastra da viaggioLa mini piastra per capelli sta diventando sempre più ricercata da tutte le donne, poiché è una piastra piccola, ma proprio piccola piccola, che si infila comodamente nel beauty case, nello zaino, o in valigia. Pesa pochissimo, ed è la tua compagna ideale di viaggio perché:

  • grazie alla mini piastra da viaggio potrai avere i capelli sempre in perfetto ordine in qualsiasi situazione
  • se viaggi in aereo, puoi portarla nel bagaglio a mano
  • se viaggi in treno o in auto, grazie alle sue dimensioni davvero piccole eviti di caricare troppo l’auto, o di spostarti con valige troppo pesanti
  • per un styling veloce anche in ufficio, la mini piastra da viaggio si infila comodamente anche in borsa

Infine, se hai i capelli corti, la mini piastra è la piastra giusta per te. Si, lo sappiamo, forse finora hai guardato chi usava le piastre con un pizzico di invidia, ma non vuoi rinunciare ai tuoi capelli corti. Beh, la mini piastra è perfetta anche per te. Si tratta di un accessorio utilissimo per modellare ed appiattire le rifiniture dei tagli corti, estrosi e sportivi.

Il Design della Mini Piastra da Viaggio

La piastra da viaggio è una piccola piastra per capelli uguale in tutto e per tutto alle piastre per capelli più grandi. Il design è lo stesso, ma ovviamente rimpicciolito ed un po’ più affusolato. Si tratta di un accessorio pensato per i ritmi veloci della vita moderna, per consentirti di avere un look perfetto anche quando sei on the road.

Più importante del design però è la qualità della piastra per capelli, ed anche della mini piastra. Sul mercato si trovano tantissimi prodotti, delle marche più varie. La distinzione principale da fare è tra:

  • prodotti professionali, realizzati in materiali di qualità
  • prodotti di scarsa qualità, costruiti con materiali scadenti

Le migliori piastre da viaggio avranno:

  • piastre stiranti in ceramica o altri materiali pregiati, quali la giada ad esempio
  • un cavo girevole o comunque resistente
  • un design compatto
  • la capacità di raggiungere alte temperature in pochi secondi
  • un astuccio o una custodia per riporle in valigia o in borsa
  • un certificato di garanzia

Le Dimensioni della Mini Piastra Per Capelli

piastra da viaggioSe ti stai preoccupando delle dimensioni della mini piastra per capelli, non temere! Si tratta di un accessorio davvero piccolo, che si infila con la massima comodità anche nella borsa o nella valigia più piena.

Le mini piastre per capelli sono ipercompatte. In linea di massima, hanno una lunghezza di circa 18-20 centimetri, ed un spessore di soli 2 o 3 centimetri. Sono un po’ più lunghe di una penna, e spesse meno come un astuccio.

Le dimensioni della piastra da viaggio e la forma affusolata la rendono non solo la compagna ideale di viaggi e vacanze, ma anche di occasioni più importanti, quali feste, cerimonie e riunioni di lavoro in cui vuoi avere sempre un look perfetto!

Come Prendersi Cura della Mini Piastra per Capelli

Prendersi cura della mini piastra per capelli è importante per ottenere risultati sempre perfetti. La manutenzione della piastra da viaggio non è difficile, richiede poco tempo, e fa si che questo accessorio duri più a lungo. Ecco come fare:

  1. se non usi la mini piastra da qualche mese, strofinala con un panno asciutto per eliminare la polvere che si è eventualmente accumulata
  2. se usi la piastra da viaggio molto spesso, puliscila almeno una volta al mese
  3. prima di pulire la piastra, verifica che sia spenta e scollegata dalla corrente, e che le piastre liscianti siano fredde
  4. pulisci l’esterno con un panno morbido appena umido
  5. strofina le piastre interne usando un panno in microfibra. Le piastre vanno strofinate con delicatezza, soprattutto se sono realizzate in ceramica
  6. pulisci la parte tra le due piastre usando un cotton fioc leggermente imbevuto d’alcol
  7. asciuga la piastra usando un panno in cotone o in lino perfettamente asciutto
  8. prima del nuovo uso, verifica che ogni parte della mini piastra sia perfettamente asciutta

La sicurezza è importante! Eventuali tracce d’acqua possono causare shock elettrici, o anche rovinare i capelli. Dopo la pulizia, ti consigliamo di custodire sempre la piastra per capelli da viaggio nel suo astuccio o sacchettino. Se non utilizzata per lunghi periodi di tempo, infatti la piastra può accumulare polvere.

Ricorda, inoltre, che è importantissimo che ogni parte della piastra sia perfettamente pulita, per evitare che la polvere passi dal manico della piastra alle piastrine liscianti, compromettendo il risultato della stiratura dei tuoi capelli.

Come Usare la Piastra da Viaggio

L’uso della piastra per capelli da viaggio è pressoché identico all’uso della piastra per capelli normale, quella che resta a casa per intenderci. Non lasciarti ingannare dalle sue piccole dimensioni. Per usare correttamente la piastra per capelli da viaggio, segui questi cinque semplici consigli:

  1. usa la piastra sempre sui capelli asciutti, affinché non si brucino
  2. quando accendi la piastra, non aspettare che si riscaldi. Le piastre delle migliori marche possono essere usate immediatamente. Ricorda che una piastra troppo calda può rovinare i capelli
  3. per proteggere i capelli dalle alte temperature delle piastrine liscianti, applica un termoprotettore
  4. stira i capelli ciocca dopo ciocca, separandoli. Inserisci una ciocca più piccola del normale partendo dalla base dei capelli, chiudi la piastra, e stira i capelli scendendo verso le punte
  5. passa sulla stessa ciocca non più di cinque o sei volte, per evitare di stressare i capelli, o di bruciarne le punte

Infine, se usi la mini piastra in palestra per dare uno styling perfetto ai tuoi capelli subito dopo il tuo allenamento, ti consigliamo di scegliere un angolo asciutto dello spogliatoio, lontano da docce o da ambienti ricchi di vapore acqueo.